mercredi, septembre 29, 2004

pare (e dico pare) che gli sprangascimmia abbiano vinto la finale nazionale di rock targato italia. mortacci!

noi nel frattempo abbiamo vinto la gara di salute: appena finita l'estate, gia' 2/3 del gruppo in infermeria. ri-mortacci!

samedi, septembre 25, 2004

ho scoperto che in amarsi un po'... dei vanzina c'e' addirittura un dialogo che e' ripreso pari pari da il giovane holden.

perche'?

(messaggio per il monsignore: nonostante i continui e ripetuti controlli di posta, le assicuro che qua non e' arrivato niente)

dimanche, septembre 12, 2004

nessun premio per le chiavi di casa. peccato. e' veramente bello.

samedi, septembre 11, 2004

io sto gia' scaldando il videoregistratore, per una settimana che si preannuncia piena di capolavori o puttanate, tutti imperdibili comunque:

stasera si comincia con il vangelo secondo matteo (1964), su canale 5 lo passano 3 o 4 volte l'anno e magari stavolta riesco almeno a vederlo; si prosegue poi con (in ordine sparso):

-l'uccello dalle piume di cristallo (1970) di dario argento (musica di ennio morricone, tra l'altro);
-quando alice ruppe lo specchio (1988), l'aldila'...e tu vivrai nel terrore! (1981) e sette note in nero (1977) (tema principale fantastico, ad opera di bixio-frizzi-tempera), tutti di lucio fulci (e tutti sforbiciati, molto probabilmente);
-una magnum special per tony saitta (1976) di alberto de martino (solo per il titolo, merita un po' di attenzione. in piu' ci sono john saxon e martin landau);
-il giorno del cobra (1980) di enzo g. castellari (con franco nero, e saranno pistolettate per tutti).

ovviamente bisogna essere disposti a fare mooolto tardi.

ah, poi c'e' anche la musica. la nostra. come va? dico solo questo: piccoli singoloni crescono. piano, certo, ma comunque crescono. l'importante e' saper contare fino a tre e mezzo e poi da capo, e via cosi' all'infinito.

jeudi, septembre 09, 2004

in effetti, e' da un po' che non vedo FBI operazione gatto.