dimanche, octobre 30, 2005

il film alla fine non l'ho visto tutto, a un certo punto mi e' preso un sonno enciclopedico (perche' uno, giustamente, mica e' a cottimo), comunque jeanpaul, quello vero, e' completamente di fuori: a un certo punto, c'e' un inseguimento infinito, con lui che ne combina letteralmente di tutti i colori e senza controfigura (resta sospeso nel vuoto, corre sul tetto di un metro' in corsa, si tuffa dai tetti....pazzo!).

vorrei essere lui.

samedi, octobre 29, 2005

che ti devo dire, mi guardero' peur sur la ville, in lingua originale e senza sottotitoli.

jeudi, octobre 27, 2005

allora qui le voci si fanno sempre piu' insistenti, ai primi di dicembre j.p.belmondo dal vivo al centro sociale intifada di empoli. chiaramente ci sara' da lottare con i miei compari per decidere la scaletta, jeanpaul al solito spingera' per fare tutti i pezzi, compreso quelli brutti, mentre io forzero' la mano per far si' che si eseguano solo i pezzi belli.

insomma, forzero' la mano perche' si stia in silenzio, visto che i pezzi belli non esistono.

voglio sperare di fare una canzone che dica tutto quello che si deve dire con parole arzigogolate e accordi sbilenchi, ma con il cuore in mano. te la porterei in dono.

"che scena pietosa!" (m. ruini)

mercredi, octobre 26, 2005

finalmente sono arrivate, calde calde, ve le rifilo cosi' come me le ha portate il collega: sono le foto di brasco sulla tomba di nonno belmondo, a parigi.

ah! parigi! (sospiro)

mardi, octobre 25, 2005

riceviamo e pubblichiamo


ciao lorenzo, qui jonathan di bloody sound
...il vostro cd non fa vomitare la madonna, non temere...
l'ho ascoltato e non mi è dispiaciuto affatto
solo che lo spazio per le recensioni sulla fanza non è molto e così ogni volta dobbiamo selezionare il materiale da farci entrare.. e il vostro cd non è entrato nella rosa dei selezionati, tutto qua...
che altro dire? spero che non prendiate questa come una snobberia nei confronti della vostra musica.. sai, è solo una questione di scelte da compiere insieme tra tutti coloro che collaborano alla fanza
saluti, J.


basta rompere un po' i coglioni per avere qualche risposta, sembra. comunque, venendo a cose serie, mentre io ieri mi mettevo in pigiama ad un orario da casa di riposo per anziani non autosufficienti, jeanpaul e scania hanno fatto un giro promozionale per la toscana, trovando un giorno e un posto in cui suonare. ora, io ancora non so di preciso nulla, si parla di primi di dicembre, comunque se venite, portate il vostro amore e un cuscino. non serve altro.

lundi, octobre 24, 2005

no via, non si puo' fare. volevo scrivere qualcosa, ma poi alla fine sarebbe inevitabilmente risultata o troppo criptica o troppo personale, e allora niente.

vendredi, octobre 21, 2005

bisogna leggerlo bene, questo blog. capito morettina?

il pezzo nuovo fa proprio venire sonno. in senso buono, eh. fatelo ascoltare ai vostri figli.

jeudi, octobre 20, 2005

riceviamo e pubblichiamo


ciao lorenzo.
cd arrivato, ascoltato, goduto. (mandato anche in radio). se queste sono le prime cose che fate (cioè se non avete trascorsi precedenti), siete ficherrimi, sennò siete fighi comunque. anche se un lp intero così farei un po di fatica. la faccio anche con david grubbs, intendiamoci. tieniti in contatto, conosco un po' di gente che organizza concerti ed altro, se suonerete in giro gli faccio sentire il cd. SENZA IMPEGNO, OK?

stammi bene

amedeo


david grubbs... chi e'? comunque grazie amedeo.
mentre son qui che impazzisco tra foglietti di medicinali in formato pdf e liste di principi attivi, vi offro un dono.

beh in realta' e' una cosa che possiamo capire solo noi tre, quindi e' un dono non.

lundi, octobre 17, 2005

i tellaro ne hanno combinata un'altra delle loro. andate sul loro sito (il link e' li' a fianco, cazzo sveglia!) e scaricate 1985. e poi vedo che l'8 novembre suonano al tago mago ("quanti ricordi!" e nemmeno uno piacevole, tra l'altro), che e' il posto dove siamo andati a regalare cd alla gente (esatto, c'e' del sarcasmo). a questo punto, non resta che essere contenti che non ci hanno sputato in faccia. grazie!

riusciro' mai a scoprire che cazzo e' questo termine del secondo ordine? non.

dimanche, octobre 16, 2005

di venerdi' sera non ho detto niente, ma tanto quelli che leggono eran tutti li', alla limonaia, quindi e' inutile.

magari non sanno che scania porta doni avvolti in un pezzo di carta, perche' in fondo anche lui e' un uomo d'altri tempi.

ragazzi, scusate la mia inaffidabilita', non lo faccio perche' vi voglio male, ma io sono sempre stato un fan dei sentimenti, prima che del rock. cosi' adesso sapete la verita': il rock non e' al primo posto.

crocifiggetemi.

vendredi, octobre 14, 2005

jeanpaul, per quel messaggio che ti ho mandato prima (e a cui hai risposto con la velocita' di un blocco di cemento), lascia fare, son cambiati i programmi,

e poi cosi', mi e' venuta voglia di fare un pezzo che si intitola 666 nuovi teoremi (non). appena sono a casa ci penso.

lundi, octobre 10, 2005

e' come essere davanti ad un puzzle di un miliardo di pezzi. ma si aggiusta, io credo. ora come ora, pero', devo fare qualche respiro profondo.

come faceva quella famosa canzone di una trentina di anni fa? sto con scania...e penso a te/ sto con jeanpaul...e penso a te/ proviamo 800 volte di seguito il pezzo in 7/8...e penso a te/ guardiamo lucarelli che parla di un culattone intellettuale...e penso a te.

dimanche, octobre 09, 2005

sto sentendo gli slint. questo cd me lo aveva gia' prestato jeanp a suo tempo, ma lo avevo ascoltato un po' distrattamente, ad essere sincero. poi e' venuto fuori che no cioe', spiderland, spettacolo! il cd che ha cambiato il rock blablablabla.

ma siamo sicuri? boh.

aggiornamento: inaspettata come una serpentina di rui barros, spunta fuori una prova domenicale. poi? cena sociale a casa brasco, sembra. voi pero' rimanete tutti sintonizzati su canale 5 stasera, perche' c'e' un film di godard in prima serata. un film di godard con boldi e de sica, ovviamente.

jeudi, octobre 06, 2005

"io se non mi lavo i denti, non posso suonare"

mercredi, octobre 05, 2005

scania, un lettore (pardon, una lettrice) ci ha fatto pervenire delle lamentele perche' dice che quando scrivi non ci si capisce nulla.

la prossima volta provo a farti ubriacare.

(tra l'altro, questa storia del concerto alla stanza sta diventando un po' una barzelletta, visto che anche ieri c'e' stato qualche malintenzionato che ha proposto di posticipare a domenica 16. cari signori, almeno io sono stato onesto a dire che non la volevo fare questa...questa cosa. non come voi che sifa!sifa!sifa! e poi cominciate a farvela sotto e rimandate ogni giorno. zan!zan! ve l'ho tirata)

mardi, octobre 04, 2005

e' avvilente il confronto con battisti. poi scania ha voglia a dire che mi sto rincoglionendo, che ormai mi sono venduto, che il rock non abita piu' qui...stiamo ad ascoltare, che magari si impara qualcosa.

le mie mani come vedi non tremano piu'

lundi, octobre 03, 2005

su rockit evidentenemente son troppo impegnati a farsi seghe con recensioni fiume sul nuovo album di donatella rettore (ancora?!? boia!), per accorgersi che nascosto in un angolo buio e polveroso, nell'ultimo scaffale a destra del loro magazzino, c'e' un dischetto quieto e tranquillo che aspetta ancora un po' d'amore.

e' una pianta di basilico. nel vaso c'e' una testa. ma non arriva luce. non cresce. allora attende. nel buio. facendo respiri profondi. magari prima o poi arriva il raggio di sole giusto. o una goccia d'acqua.

allora forse si va a sabato 15, con questa pagliacciata di addio alla stanza? fate un po' come vi pare. io dopo una mattinata passata a sbagliare qualsiasi calcolo possibile e immaginabile, ne ho ben donde.

aggiornamento: grazie genitori per avermi rotto la televisione, comprata il giorno di ottobre in cui l'italia di sacchi vinceva 3 a 2 con malta, con una tripletta di gianluca vialli. nel frattempo, su movimenta c'e' una recensione piu' che positiva dei tellaro. (dico questo per fare quello che haivistotelodicevo)

dimanche, octobre 02, 2005

hey cari giovani vi chiamo per dirvi che, insomma, siamo alle solite, ovvia no, ma neanche nei cazzi percio' rock...si va beh, ma cosa vuoi dirci scania? niente caro Brasco solo che insomma forse ingrana, capito jp ? Io ? io che c'entro? che volete? dai non fare il modesto jumpy si sa che sei curioso. Scania non dire cazzate...Oggiu' ragazzi non mi tacitate, e fatemi divertire, ormai posso essere barocco solo a meta'...

oh chiaramente questo non ero io, bensi' l'amico scania che e' venuto all'osteria brasco per questa sera, a magna' e a beve e a guardare dell'ottimo cinema (mortacci!).

comunque. boh, ho la presenza di scania qui accanto che mi inquieta, quindi non posso sbottonarmi piu' di tanto.

samedi, octobre 01, 2005

sembra si stia ufficializzando di ora in ora, questa storia della festa di addio alla stanza. sembra che si fara' venerdi' 14 ottobre. sembra che suoneranno: mukka103, versante est e j.p.belmondo, ma non i j.p.belmondo che froceggiano adesso, no no, i j.p.belmondo quelli con l'ignoranza addosso che non gliela levava nemmeno il devoto-oli in persona, quelli con nero che emette suoni impossibili da un po' ovunque, quelli...

quelli di safari calibro 12, a voler essere pignoli. che poi son questi.

praticamente oggi ho passato la giornata alla stanza, tra una luna d'inverno e una nel rock ci s puo' trovare. siamo gia' cosi' vecchi da dover fare le reunion? diomio. fatemi godere almeno questi ultimi sprazzi di gioventu'!

ma l'ho detto che siete tutti invitati? no. infatti non e' che lo siete, almeno per il momento. tenetevi comunque liberi per il 14, non fate quelli che ahpeccatosemelodiceviprimavenivosicuro.