samedi, décembre 31, 2005

buon anno.

(cosi', oggi mi andava di essere originale).

vendredi, décembre 30, 2005

lo sapevo, a forza di aspettare gli americani, a forza di dire "oh! ci sono gli americani!" e' andata a finire che sono arrivati prima i tedeschi. e quelli mica scherzano.

ma insieme ai tedeschi sono arrivati anche i siciliani, nella fattispecie dei siciliani dal cuore d'oro, che mi hanno fatto trovare nella buca delle lettere (che e' proprio una buca nel muro, non e' uno scherzo, fateci caso quando venite a casa mia) un pacchetto marroncino con dentro non-uno-ma-due cd. uno tra l'altro e' un po' il cd dell'anno. si chiama "setback on the right track" e ne parlano un po' tutti bene. e non e' un caso, ci sono dentro delle grandi ballad, proprio come piace a noi.

cioe', a noi ultimamente ci piace parecchio i' rock quello 'gnorante e tutto dispari, ma quando usciamo dai personaggi scapestrati che il destino ci ha assegnato per tornare ad inforcare le pantofole di ogni giorno, siamo ancora in grado di apprezzare le ballad quelle buone per davvero.

grazie ragazzi.
vorrei proprio sapere che ci faccio in dipartimento. eppure, per dirla come la direbbe uno che la sa lunga, son qui, in piena!.

se per caso vi capita di avere un segreto che non sapete come fare a spifferare, parlatene con me. ho sempre una parola sbagliata nel momento sbagliato e con le persone sbagliate, quando serve.

oh, abbiam cominciato un altro pezzo nuovo ieri. in 5 minuti. stiamo diventando degli sforna-rock paradossali. ma sempre in piena? ovvio.

jeudi, décembre 29, 2005

la neve! sembra di stare al pordoi. ragazzi, se non avete niente di meglio da fare, venite nel mio giardino a fare a pallate. chissa' ares come si rotolerebbe in mezzo a tutto questo ben di dio.

ma ben di dio si scrive ben di dio o bendidio? comunque, stasera ultima prova dell'anno piu' rock della storia. sempre ammesso che ci si riesca a fare strada a colpi di badile verso il nostro rifugio. il che non e' cosi' scontato. diahane

mardi, décembre 27, 2005

(post cancellato)

dimanche, décembre 25, 2005

oh beh intanto buon natale, sapete che io ci tengo. poi volevo segnalarvi (questo post non mi sta uscendo bene, lo sento) che in vista del lancio internescional uanasgheps dei j.p.belmondo, abbiamo deciso di buttarci...di buttarci e basta, via, e quindi andando qui se ne puo' sapere una piu' del diavolo su di noi (pero' in inglese eh; no, lo dico perche' so che non tutte le persone che ci seguono [e quante sono! no davvero, quante sono?] sono pratiche dell'inglese. beh, chi vi scrive non e' pratico nemmeno di italiano, quindi siamo al posto)...dicevo? ah si', potrete saperne mille e una su di noi, tranne i nostri numeri di cellulare, purtroppo. in piu', c'e' la possibilita' anche di ascoltare un nostro vecchio cavallo di battaglia (una settimana da koala), che di solito ai concerti faceva sempre la sua porca figura (porca figura e' proprio la giusta definizione. senza contare quante porche madonne di solito si portava appresso, vista l'incapacita' tecnica generale).

per esempio, mi ricordo quella volta in cui...buon natale.

mercredi, décembre 21, 2005

mi sto tirando dei pizzicotti. gli ultimi 3 giorni non mi sembrano veri.

dimanche, décembre 18, 2005

altro pezzo nuovo completato in tempi record. e altro pezzo decisamente rock. niente a che vedere con quelle barbe infinite del cd o con ginestra a mano armata, per intendersi. roba veloce, tosta, 'gnorante, un attimo di riflessione e poi giu' botte, di nuovo. ma poi, non si e' mai visto i j.p.belmondo fare pezzi di due minuti e mezzo. ma stiamo scherzando?

in mezzo a tutto questo, poi, c'e' anche il pezzo in 7/8. ecco lui non si capisce da che parte stia. io in generale gli voglio bene, ma ho il sospetto che sia un amore non ricambiato. e poi e' indecifrabile.

si vocifera gia' di nuove registrazioni. prima pero' un altro pezzo. io ci ho preso gusto, nonostante non sia minimamente in grado di mettere le dita giuste al posto giusto e nel momento giusto.

e i titoli? boh!

aggiornamento: gli sprangascimmia aggiornano il loro sito e nessuno mi dice niente? qualcuno paghera' per questo. salteranno delle teste, sappiatelo.

samedi, décembre 17, 2005

che prove saranno oggi? pezzo nuovo o pezzo ancora piu' nuovo?

sei mesi fa registravamo il cd che rivoluzionava la musica. il nostro nevermind the bollocks, per intendersi. o il nostro sgt. pepper? sicuramente la seconda. d'altronde come si puo' parteggiare per dei punk che erano gia' dei punk fe' finta prima che iniziasse il punk?

bella questa frase. no, complimenti. davvero. noto anche una certa diffusa reazionarieta' di fondo. sara' la stagione.

vendredi, décembre 16, 2005

era una vita che non provavo a farmi la barba con la lametta. all'attro un muoio.

mardi, décembre 13, 2005

che sia tempo di registrare i tre pezzi nuovi? oppure ne inventiamo degli altri. insomma, visto che probabilmente non usciremo mai dalla nostra cameretta, almeno divertiamoci. magari tra trentanni verremo sdoganati.

tralaltro i miei due compagni son diventati proprio bravi a suonare. sabato, guardando la mano sinistra di jeanpaul, mi veniva da sorridere: sembrava la mano di un chitarrista vero. invece guardando la mia mano sinistra mi veniva da piangere. per fortuna che poi e' arrivato il momento del pandoro.

ah, e degli estathe. pandoro ed estathe. bomba.

samedi, décembre 10, 2005

ieri sera sono stato in un posto e ho incontrato praticamente tutte le persone che conosco (3 o 4, adesso non ricordo bene, non son bravo a tener di conto), anche gente che non si vedeva da secoli. c'era anche jeanpaul, che oggi compie...quanti?...22 anni. si', mi sembra 22. quindi auguri.

in piu' ho visto gli amari. forti.

mi son scordato di dare la notiziona: il pezzo nuovo e' gia' finito. ma che dici?!? ti giuro. in due prove e' gia' fatto. comincia molto alla paul newman e uno dice "ah ecco, anche loro si son messi a scopiazzare" e poi succede la solita cosa di casa belmondo: il disastro. il cambio assassino, a tradimento. e bisogna star sempre li' a controllare "ma qualcuno ha cambiato stazione radio? ah no, son sempre loro, i matti." tutto senza un senso preciso.

a qualcuno piace assassino.

mardi, décembre 06, 2005

mmm, sembra che qualcuno qui sia diventato dottore....

congratulazioni jeanpaul! finalmente anche noi siamo un gruppo con del prestigio accademico. (tra parentesi, scusa se non mi sono fatto sentire, ma sono senza soldi nel cellulare).

dimanche, décembre 04, 2005

vorrei inventare una macchinetta per pilotare a mio piacimento il tempo e lo spazio. sarebbe sempre giovedi', il mondo starebbe tutto in una stanza e non importerebbe piu' avere sonno.

abbiamo iniziato un pezzo nuovo. molto rock.

samedi, décembre 03, 2005

vabbe', e' chiaro che la storia del 14 dicembre era una burla. ora, non e' che mi sia messo a piangere quando mi hanno detto che non si suonava , pero'...

ma noi che ci si va a fare nei posti a suonare ? (infatti non ci andiamo). secondo me e' troppo inadatta questa musica per essere ascoltata dal vivo. mettiamoci un po' nei panni anche di chi deve stare mezz'ora a sentire musica strumentale senza senso e senza guizzi.

come minimo si addormentano.

(ora jeanpaul legge e dal suo eremo bolognese pensa subito che io abbia fatto questo discorso perche' voglio smettere di suonare. in realta' non, perche' ben vengano prove come quelle di sabato scorso, in cui ci si guarda e ci si prende bene, con tutti i pezzi che filano lisci dall'inizio alla fine [piu' o meno]. quindi se qualcuno che passa e legge, vuole formare un gruppo doom, il mio indirizzo email e' li' da qualche parte. scrivetemi.)