samedi, avril 29, 2006

mi ero scordato di dire che ieri sera, o meglio stanotte, dato che ero un po' alticcio e mi trovavo al csa ex-emerson, ho chiesto se avevano un po' di posto per fare suonare anche i j.p.belmondo, che poi saremmmo noi.

potrebbero esserci buone possibilita', anche senza un cd degno di questo nome.
ebbene si', quanto anticipato nei commenti da jeanpaul e' tutto vero: da oggi potro' finalmente strimpellare il mio bassaccio fregiandomi del titolo di dottore in matematica.

oppure, molto piu' semplicemente, adesso i miei lunghi periodi di disoccupazione potro' passarli al bar, vantandomi con i miei amici della mia laurea.

mercredi, avril 26, 2006

ah ragazzi ragazzi, ma la madonna ne combinera' mai una dritta?

ho da poco appreso che gli sprangascimmia si son sciolti. ci sentiamo tutti un po' piu' soli e un po' meno in piena.

qualunque cosa facciate, buona fortuna ragazzi.

dimanche, avril 23, 2006

ieri per la prima volta si e' affrontato il problema di io fuori dal gruppo. non che jeanpaul e scania vogliano cacciarmi dal gruppo: nonostante potrebbero averne mille motivi, sono ben lungi dal farlo. poi, detto francamente, musicalmente si e' raggiunta una certa intesa: dopotutto e' piu' di 3 anni che si fa il rock insieme e possiamo dire di aver provato un bel po' di posizioni insieme (notare il parallelo rock/sesso). e anche a livello di stronzate, quando siamo in giornata buona, non siamo secondi a nessuno.

ma.

il ma e' il seguente, che in realta' non so se faccio bene a esporre qui, dal momento che il dio sara' anche boia, ma non e' mica scemo: lo sa che i panni sporchi o quantomeno i panni poco puliti si lavano in casa (questo detto popolare pero' non ha proprio senso: una volta i panni si lavavano al fiume). vabbe'. dicevo? ah si'. jeanpaul e scania ci credono nel gruppo. credono che abbia le possibilita' per uscire dalla sala prove e affrontare la vita a petto nudo. io un po' meno, forse. ergo prima di tutto devo fare chiarezza. e' chiaro che se la minoranza e' in disaccordo con la maggioranza, non e' che siamo in parlamento: la minoranza deve levare le tende.

in realta' credo che dopo venerdi' vedro' molte cose sotto una luce diversa.

dimanche, avril 16, 2006

ho messo un altro paio di foto di sabato scorso, per chi si fosse distratto e non avesse colto i momenti salienti della serata. li potete trovare al solito posto, nell'apposito riquadro dedicato agli scatti di scena.

'sta settimana niente prove, causa malattia di scania. voglia di scrivere qui sopra = 0.

dimanche, avril 09, 2006

non credo di essermi mai divertito cosi' ad un nostro concerto. il merito secondo me e' tutto dei pezzi nuovi, che son delle bombe a mano pazzesche. a volte mentre suono non mi riesco a controllare, mi sembra di essere christopher lambert in quel famoso film dove non faceva altro che ingravidare la moglie. anyway (perche' l'internescional e' sempre importante) come sempre, a questo punto viene il momento fatidico dei ringraziamenti:
- innanzitutto un ringraziamento particolarmente sentito agli sprangascimmia, per il sostegno, l'affetto, la passione, gli incoraggiamenti (e non solo ieri sera) e le richieste indecenti (safari non ve la facciamo!);
- tutti quelli che ieri sono venuti a fare il tifo per noi (o per jeanpaul, visto che eran tutti amici suoi; io e scania, come ben noto, in quanto vecchi non abbiamo amici);
- i bitter cocks e i kill daddies;
- il tizio del centro sociale con i capelli lunghi, che ha fatto praticamente di tutto (esclusi i favori sessuali alle rockstar, dal mixer alla macchinetta del caffe' era tutta roba sua);
- dulcis in fundo, il mio amore, per le foto, la pazienza infinita, gli incoraggiamenti e tutto il resto










vendredi, avril 07, 2006

allora, che fate? sabato venite o no? vabbe' diocane, decidetevi. noi siamo gia' in forma campionato. non sappiamo suonare per un cazzo, ma le mosse rock le abbiam gia' provate tutte.

tralaltro, lo sapete che io in generale non mi lamento mai, ma stavolta mi trovo nella spiacevole condizione di dovermi lamentare dei nostri compagni di stanza: a parte una inquietante ossessione per i simboli piu' biechi del comunismo (poteva forse mancare un bandiera di che guevara? macche'), quella che doveva essere la nostra parete e' stata tappezzata con un poster dei 4 ragazzi di liverpool (non i take that, quelli sono i 5 ragazzi di manchester...no eran di liverpool anche loro, forse. mi sa che faccio confusione tra brit pop e omosex pop). ora e' chiaro, nessuno ce l'ha con i beatles, pero' almeno diolupacchiotto evitate di coprire il simbolo dei j.p.belmondo, che e' per l'appunto un cuore di panna ripieno di croce rovesciata. questa e' mancanza di rispetto.

mardi, avril 04, 2006

siamo pronti a fornirvi in anticipo la scaletta di sabato:

1) andreotti e/o craxi
2) saragat
3) spadolini
4) forlani
5) pomicino
6) intervallo
7) elezioni

sara' mica uno scherzo?

dimanche, avril 02, 2006

io suggerirei la nuova dicitura:

j.p.belmondo - rock alla viva il parroco (forse troppo)

e magari vi suggerirei anche di non venire l'8 aprile. magari ci vedete, rimanete schifati e per protesta votate renato schifani. non potrei mai perdonarmelo.

il concerto piu' bello che ho visto e' stato probabilmente quello dei primadellapioggia a ortimino nell'ottobre 2003. suonarono 12 minuti. cosi', per dire.